Standard

Segnaletica di Sicurezza Standard

Dal 1996 Centro Sill si occupa della produzione segnaletica di sicurezza in alluminio.

Ogni singolo pezzo rispetta gli standard qualitativi imposti dal nostro sistema di gestione Qualità ISO 9001 in accordo con le normative UNI di riferimento.

Già da qualche anno Centro Sill produce la segnaletica di sicurezza con inchiostri ad alta resistenza agli agenti atmosferici e alle radiazioni solari al fine di riuscire a garantire almeno 2 anni di inalterabilità colorimetrica (alle condizioni normali di utilizzo).

Tutti i nostri cartelli sono marcati con il logo aziendale in basso a destra o in alto a sinistra del pannello.

La nostra azienda ha già iniziato la sostituzione progressiva dei pittogrammi normati UNI con i simboli indicati nella nuova norma UNI EN ISO 7010 :2017, garantendo così la conformità dei propri segnali a livello mondiale.

Con oltre 1600 modelli in pronta consegna Centro Sill è in grado di soddisfare ogni richiesta di segnaletica di sicurezza dei propri clienti.

Cataloghi segnaletica di nostra produzione

Linea di Produzione

TAGLIO A MISURA DELL'ALLUMINIO

LINEA DI STAMPA

FORNO DI ESSICCAZIONE

Video di Produzione

VENDITA ED INSTALLAZIONE

Oltre alla produzione la nostra azienda si occupa anche di pianificare la segnaletica di sicurezza necessaria nei luoghi pubblici o nelle aziende, adatta ad identificare i vari pericoli, divieti, obblighi, percorsi di emergenza,ecc.

Inoltre provvediamo anche ad installare il tutto a regola dell’arte, calcolando le altezze e le distanze di visibilità in coerenza con le norme Uni di riferimento.

 

POST VENDITA

Il cartello di alluminio è costruito in modo da avere un’alta resistenza agli agenti atmosferici. La parte maggiormente deteriorabile è costituita dallo strato di inchiostro stampato sul pannello che, a distanza di qualche anno dall’installazione, tende a scolorirsi e quindi a non essere più leggibile (soprattutto nella sua componente rossa e gialla).

La durata degli inchiostri non deve essere inferiore a due anni nelle normali condizioni d’uso: sono da escludere gli ambienti salini o contaminati da prodotti chimici, l’esposizione a sud o sudest, particolari temperature di utilizzo (adesione all’interno o vicino a forni o nelle celle frigo), ecc.

Superato questo periodo è normale che il cartello inizi a scolorirsi nella sua parte stampata.

Perciò ad un certo punto risulta necessario sostituirlo.

Centro Sill si rende disponibile ad effettuare regolari verifiche sullo stato di inalterabilità colorimetrica dei segnali venduti per poterli così mantenere al pieno della propria leggibilità e provvedere alla sostituzione in caso questa venga a meno.